Widget Image
LARGEST ONLINE SHOP
Cum sociis natoque penatibus et magnis part masa urient montes, nascetur ridiculus mus.
SIGN UP FOR WALKER

    Pop-up Image

    GET THE GOOD STUFFS

    Subscribe to the Walker mailing list

      Title Image

      Blog

      Home  /  Fashion   /  Quando la moda incontra il design d’interni: l’eleganza degli stilisti di alta gamma che trasforma le dimore
      IMG_0346

      Quando la moda incontra il design d’interni: l’eleganza degli stilisti di alta gamma che trasforma le dimore

      L’universo degli stilisti di alta gamma si sta espandendo oltre i confini della moda, portando la loro creatività e eleganza nelle dimore di molte persone. Oltre a valorizzare i nostri corpi con abiti raffinati, questi marchi del fashion di lusso stanno mettendo a disposizione la loro estetica distintiva per trasformare gli interni delle nostre case.

      Attraverso la scelta accurata di materiali pregiati, dettagli raffinati e un’attenzione meticolosa ai dettagli, questi marchi trasformano i soggiorni, le cucine, le camere da letto e i terrazzi in veri e propri capolavori di design. Ogni elemento, dalla selezione dei mobili alla disposizione degli oggetti decorativi, viene curato per creare un ambiente di grande eleganza e raffinatezza.

      È un mercato sempre più affollato e competitivo quello dell’arredamento firmato dai grandi brand della moda e del lusso: ultimo in ordine di tempo a debuttare in questo settore è stato il gruppo Furla, che a inizio aprile ha annunciato la produzione di collezioni di mobili e accessori per la casa a marchio Furla Home, che hanno debuttato in occasione del Salone del Mobile di Milano, dal 18 al 23 aprile.IMG_3020E ancora delle start up si possono considerare esperienze come quella di Dolce&Gabbana Casa, che ha presentato i primi prodotti a Venezia nel settembre 2021 e le prime collezioni complete durante il Salone del Mobile dello scorso giugno.IMG_3021O come quella di Fashion Furniture Design (FF Design), la joint venture nata due anni fa dall’accordo tra il gruppo dell’arredo Design Holding e la maison di moda Fendi, per lo sviluppo e realizzazione delle nuove collezioni Fendi Casa a partire dal gennaio 2022.IMG_3016Nato dall’intuizione di Alberto Vignatelli (fondatore nel 1989 di LLG, che l’ha prodotto in licenza fino al 2027) e delle sorelle Fendi, questo brand è stato il pioniere del settore moda-design, che negli anni ha visto aggiungersi marchi come Missoni Home, Armani/Casa, Versace Home, Trussardi Home, Diesel Living e appunto Dolce&Gabbana Casa.IMG_3017Tutti accomunati dalla volontà di essere marchi «lifestyle», capaci di proporre ai propri clienti uno stile di vita completo, dall’abbigliamento all’abitare. Ma anche di cogliere le opportunità del settore casa, che negli ultimi tre anni ha registrato crescite record di ricavi, confermati anche nei bilanci di queste aziende.

      Qual è il tuo stile d’arredamento preferito? Lasciaci un commento qui sotto!

      E non dimenticare di seguirci su Instagram per continui aggiornamenti sulle news relative al mondo della moda e non perderti nemmeno uno dei nuovi arrivi in negozio! Cosa aspetti?

      Corri a seguirci!

      LEAVE A COMMENT

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      0
      Carrello
      X