Acquisto, permuta
o conto vendita?
La modalità per proporre i propri oggetti è quella di venire fisicamente in azienda, oppure inviare foto e dati dettagliati dell’oggetto, così da avere una prima valutazione del prodotto. Esistono 3 modalità con cui puoi proporre il tuo oeggetto:
Acquisto
Tale valutazione se è in linea con le proprie aspettative può essere seguita da un acquisto da parte dell’azienda, la quale dopo aver espletato tutte le opportune verifiche di autenticità e lecita provenienza che il venditore si impegna a sottoscrivere su apposito contratto, provvederà al pagamento immediato del bene.
Permuta
Altra possibilità è la Permuta parziale o totale con un eventuale oggetto che il cliente volesse acquistare, al prezzo del quale si può detrarre il valore attribuito a quello che si vuole lasciare in permuta, ovviamente dopo le dovute verifiche di cui sopra.
Conto vendita
Ultima possibilità, ma molto in uso, è quella del Conto Vendita. Ossia il cliente lascia il proprio oggetto in esposizione, senza alcun impegno di tempo, e dopo aver espletato le solite verifiche di autenticità e lecita provenienza, l’azienda decide di accettarlo nello stato in cui si trova, determinandone il prezzo netto di realizzo per il proprietario, a quel punto entrambe le parti sottoscrivono apposito Contratto specificando tempi ( massimo 60 giorni) importo e modalità di pagamento .