Prada Caffè: scopriamo l’interno del nuovo pop-up della Maison situato da Harrods a Londra
Voglia di un assaggio di Milano a Londra? Prada può aiutare. tali nei grandi magazzini Harrods. Prada Caffé , che sarà aperto fino al 7 gennaio 2024, è stato ispirato dalla prima boutique di Prada nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano e prende spunti di design dai flagship internazionali del marchio.
Gli interni sofisticati sono inondati dalla tonalità verde menta di Prada, fatta eccezione per i pavimenti a scacchi bianchi e neri che rispecchiano i design monocromatici caratteristici dell’etichetta. Le sedie in velluto in una tonalità leggermente diversa di verde pallido siedono accanto a eleganti tavoli neri, mentre le luci di tendenza pendono dal soffitto. Ci sono anche splendidi bassorilievi floreali che adornano le pareti. Sebbene molti dei dettagli rimandino all’estetica meneghina, tuttavia, pasticceria, bistrot e cocktail bar hanno un’allure internazionale che guarda ai quattro angoli del mondo. Abbracciando la filosofia cosmopolita del department store che lo ospita, l’ex magazzino fondato negli anni Trenta del 1800 dal droghiere Charles Henry Harrod, Prada Caffè a Londra è un crocevia del gusto all’italiana.
Le stoviglie sono state selezionate con cura dal team di design di Prada, naturalmente. Ogni pezzo si complimenta con “l’ambiente sereno” del caffè, secondo Harrods. I punti salienti includono i piatti in porcellana giapponese azzurra ispirati alle antiche ceramiche Celadon e i bicchieri di cristallo decorati con l’iconico motivo a triangolo di Prada.
Ma cosa c’è nel menu? Una versione moderna del cibo e delle bevande italiane, ovviamente. Per colazione, il caffè serve caffè italiano e una delizia pastosa nota come faggotini che viene farcita con cioccolato fondente appiccicoso, crema di pistacchio e marmellata di lamponi. Dalle 9:00 alle 11:30 vengono offerti anche piatti come yogurt e muesli, uova alla fiorentina e caviale. Il menu del pranzo offre antipasti e secondi che vanno dalla burrata e zucchine ai cannelloni di ricotta con tartufo nero. Spuntini veloci come deliziosi tramezzini italiani e mini pizze saranno disponibili anche take away, insieme a una serie di deliziose torte e pasticcini. Pensa alla torta di nocciole, al tiramisù e a una varietà di spugne. Oltre al caffè, il caffè offre vini provenienti dal Piemonte alla Sicilia, oltre a cocktail d’autore con nomi stravaganti come Tuscan Blossom, Mediterraneo, Italian Fizz e Bitter in Love.
Questa non è la prima impresa culinaria di Prada, ovviamente. La casa ha acquisito una storica pasticceria milanese nel 2014 e nel 2015 ha aperto in città il Bar Luce progettato da West Anderson.Pronto per un tea party Prada? O preferisci l’ormai iconica pasticceria situata a Milano?
Non dimenticare di seguirci su Instagram per continui aggiornamenti sulle news relative al mondo della moda e non perderti nemmeno uno dei nuovi arrivi in negozio! Cosa aspetti?