Prada è primo in classifica tra i marchi più desiderati al mondo
Il noto brand di moda Prada ha raggiunto un traguardo importante, diventando il marchio più ricercato al mondo del 2022. Questa notizia arriva dal report C, che ha decretato Prada come il marchio più hot dell’anno dopo aver analizzato i dati di ricerca di oltre 12.000 marchi di moda e abbigliamento su una vasta gamma di piattaforme online, tra cui Google, Instagram, Facebook, TikTok, etc. Perde quindi il primato la Maison Gucci dopo l’addio del direttore creativo Alessandro Michele, anche se il brand ha registrato risultati positivi nel terzo trimestre del 2022, generando una buona revenue e trovando successo grazie al suo lavoro attraverso il metaverso. Il successo di Prada può essere attribuito al fatto che il brand ha saputo rimanere fedele alla sua estetica minimalista e sofisticata, creando capi di abbigliamento e accessori dal design innovativo e di alta qualità. Inoltre, Prada ha saputo adattarsi ai cambiamenti del mercato della moda, diventando un brand sostenibile e attento all’impatto ambientale. La linea “Re-Nylon“, ad esempio, utilizza nylon rigenerato per creare accessori e capi di abbigliamento ecologici e di lunga durata. (Clicca qui per leggere il nostro articolo e apprendere meglio come la moda sta cambiando per la sostenibilità!)Senza dubbio la sua popolarità online è cresciuta grazie anche ad una forte presenza sui social media, in particolare su Instagram. Il brand ha lavorato sodo per creare una comunità online attiva e coinvolta, con campagne pubblicitarie innovative e contenuti a dir poco accattivanti.“In Prada Group abbiamo uno scopo chiaro: essere ‘drivers of change’, che riassume il nostro modo di fare business. Ciò significa combinare continuamente quattro elementi: creatività, innovazione, impegno per l’etica e l’essere in dialogo costante e coerente con il nostro pubblico”, ha affermato Prada.
Ora, mentre il fashion system sta continuando a presentare proposte che vanno di pari passo con la tendenze Y2K, Miuccia Prada e Raf Simons da sempre avanguardisti e precursori hanno presentato la nuova Prada Moon, la borsa ispirata agli anni Duemila. Un accessorio che sintetizza gli elementi distitivi e il vocabolario Prada con un design a dir poco riconoscibile ispirato all’archivio che da sempre collega il passato storico, il presente e il futuro del marchio italiano.In sintesi, possiamo dire che Prada è diventato il brand più ricercato al mondo grazie alla sua abilità di creare prodotti di alta qualità e dal design innovativo, mentre allo stesso tempo si è adattato ai cambiamenti del mercato e si è concentrato sulla sostenibilità. Questo risultato non fa che confermare il successo del marchio e la sua posizione di leader nell’industria della moda.
Non dimenticare di seguirci su Instagram per continui aggiornamenti sulle news relative al mondo della moda e non perderti nemmeno uno dei nuovi arrivi in negozio! Cosa aspetti?