Widget Image
LARGEST ONLINE SHOP
Cum sociis natoque penatibus et magnis part masa urient montes, nascetur ridiculus mus.
SIGN UP FOR WALKER

    Pop-up Image

    GET THE GOOD STUFFS

    Subscribe to the Walker mailing list

      Title Image

      Blog

      Home  /  Borse   /  Guida sull’hardware di Hermès: tutto quello che devi sapere!
      IMG_4353

      Guida sull’hardware di Hermès: tutto quello che devi sapere!

      L’hardware delle borse Hermès è senza dubbio uno dei dettagli distintivi di questo marchio di lusso francese. L’hardware, che include fibbie, ganci, serrature e altri elementi metallici, è realizzato con materiali di alta qualità e lavorato con grande attenzione ai dettagli. In questo articolo esploreremo tutto quello che c’è da sapere sull’hardware delle borse Hermès!

      L’hardware è da considerare quasi come un gioiello della nostra borsa Hermès poichè viene accuratamente scelto per valorizzare ogni modello specifico e merita la propria considerazione e cura. Inoltre, esaminare le caratteristiche dell’autentico hardware Hermès è la chiave per identificare la borsa come autentica.

      Come sappiamo le borse Hermès sono disponibili in diverse linee e stili, e l’hardware varia a seconda del modello. Ad esempio, la celebre borsa Birkin di Hermes ha una chiusura a leva in metallo con una serratura a chiave, mentre la borsa Kelly ha una chiusura a forma di ferro di cavallo con una fibbia regolabile. Alcuni modelli, come la borsa Constance, hanno una fibbia H iconica come chiusura.

      IMG_4357

      Controllo dell’autenticità dell’hardware Hermès

      Quando si autentica una borsa Hermès, come abbiamo già detto viene prestata particolare attenzione all’hardware. Oltre alle parole stampate e incise su di esso, l’autentico hardware Hermès presenta queste parole in un carattere chiaro e nitido, elegantemente distanziato.

      L’hardware Hermès è stato modificato più volte nel corso della storia della casa di design. All’inizio degli anni 2000, a ciascuna cerniera è stata aggiunta una distintiva “H” in metallo, all’estremità opposta al gancio della cerniera. Le borse Birkin e Kelly con finiture in palladio sono contrassegnate da un trattino che segue la parola Paris impressa sul frontalino. L’hardware in oro ha una piccola scatola accanto alla parola “Paris” con minuscole scritte all’interno che possono essere lette solo con una lente da gioielliere. Le borse false non possono naturalmente eguagliare questi dettagli raffinati.

      Aldilà di dettagli specifici come questi, l’autentico hardware Hermès appare semplicemente sofisticato e lussuoso. Le cerniere originali Hermès scivolano aperte e chiuse senza intoppi. La serratura e l’altro hardware hanno un peso piacevole che manca all’hardware economico di una borsa fake. Sebbene l’hardware Hermès possa graffiarsi o ossidarsi con l’usura, la placcatura in metallo prezioso non si stacca o si sfalda come fa la placcatura più economica.

      Cura dell’hardware Hermès

      L’hardware di Hermès è abbastanza semplice da curare: basta lucidarlo bene con un panno asciutto classico per gioielli ed evitare i detergenti per metalli. È raccomandato proteggere l’hardware da umidità e temperature estreme e fare attenzione che cosmetici, lozioni, profumi e altri prodotti chimici tossici non entrino in contatto con esso.

      Le nuove borse vengono consegnate con una pellicola di plastica trasparente che copre l’hardware Hermès per proteggerlo dai graffi, per questo alcune persone mantengono questa pellicola attaccata al metallo per un’ulteriore protezione ma non sanno che questo gesto può causare un appannamento  significativo, specialmente in ambienti umidi. Hermès consiglia di rimuovere questi adesivi per godere al meglio di tutta la bellezza della borsa.

      IMG_4360

      Sostituzione o riparazione hardware Hermès

      In caso di graffi gravi o segni significativi, puoi inviare la tua borsa presso la Maison dove è possibile effettuare una pulizia profonda, la riparazione e la sostituzione di ogni singola parte della borsa. Ricorda solo che la sostituzione dell’hardware Hermès potrebbe richiedere fino a un anno prima che la tua borsa venga restituita, anche se poi sembrerà come nuova.

      Le riparazioni e il rinnovamento della tua borsa Hermès sono possibili solo presso alcune boutique Hermès e presso la sede aziendale a Parigi. Non tutte le boutique hanno un artigiano capace di svolgere il lavoro necessario per riparare l’hardware. E non tutti i graffi o le ammaccature sono ritenuti degni della sostituzione dell’hardware Hermès. Negli ultimi anni infatti sono state respinte sempre più richieste di sostituzione dell’hardware!

      Hermès sostiene il suo prodotto, quindi non è necessaria alcuna ricevuta o prova di acquisto per inviare la borsa per la ristrutturazione o la sostituzione dell’hardware Hermès. Tuttavia, la borsa verrà esaminata per verificarne l’autenticità e, secondo la legge francese, verrà distrutta se risulterà contraffatta!

      Tipologie di hardware Hermès

      Diversi metalli preziosi sono stati utilizzati nel corso degli anni per formare lo squisito hardware per le borse Hermès. Le scelte hardware classiche sono l’oro o il palladio, con molte altre scelte per stagioni specifiche o ordini speciali. Esplora lo stile e le caratteristiche di ogni tipo di hardware Hermès:

      Oro

      Definito GHW dagli addetti ai lavori di Hermès, l’oro è la scelta hardware classica di Hermès ampiamente utilizzata in tutta la linea. Generalmente viene utilizzata la placcatura in oro 18 carati, anche se alcuni stili rari e le borse per ordini speciali di Hermès presentano oro 24 carati. L’hardware dorato ha una lucentezza calda e brillante.

      Schermata-2023-03-07-alle-18.06.35

      Palladio

      Il palladio (PHW) è un metallo brillante del gruppo dei metalli del platino. È più bianco e luminoso dell’argento con un fascino davvero lussuoso. Più prezioso dell’oro, l’hardware Hermès in palladio conferisce un fresco contrasto con rosa brillanti o blu vivaci. La maggior parte delle Birkins e Kelly in edizione limitata sono prodotte solo con hardware in palladio.

      Schermata-2023-03-07-alle-18.06.40

      Oro spazzolato

      L’oro spazzolato (BGHW) è una placcatura in oro 18 carati a cui viene data una finitura satinata contemporanea “spazzolando” graffi micro-sottili nella finitura in un’unica direzione. L’aspetto opaco è più moderno dell’oro lucido ed è meno soggetto a graffi.

      Schermata-2023-03-07-alle-18.06.44

      Palladio spazzolato

      Il palladio spazzolato (BPHW) è palladio trattato con la stessa spazzolatura superficiale descritta sopra. L’effetto spazzolato attenua la brillantezza dell’hardware.

      Schermata-2023-03-07-alle-18.06.47

      Oro rosa

      L’oro rosa (RGHW) è oro genuino mescolato con un po’ di rame e talvolta argento per ottenere un colore dai toni distintamente rosa. Il rame rende l’oro rosa più duraturo e più resistente ai graffi rispetto al classico oro giallo. L’hardware Hermès in oro rosa colpisce particolarmente le pelli dalle tonalità neutre. Introdotto relativamente di recente, RGHW sta diventando sempre più popolare!

      Schermata-2023-03-07-alle-18.06.51

      Permabrass

      Permabrass (PBHW) è la tonalità che risulterebbe dalla miscelazione di oro e palladio. Il metallo color champagne brilla in modo luminoso ed è particolarmente bello con blu e verdi scuri.

      Schermata-2023-03-07-alle-18.06.54

      Rutenio

      Il rutenio (RHW) è uno dei metalli più rari del nostro pianeta. L’hardware Hermès in rutenio ha un tono grigio scuro che conferisce un tocco più spigoloso e maschile rispetto al palladio. Veniva offerto principalmente sulle borse Hermès in lucertola.

      Schermata-2023-03-07-alle-18.06.58

      PVD

      Il PVD è un rivestimento applicato all’hardware di Hermès che scurisce il metallo fino a renderlo quasi nero. Il PVD è stato utilizzato esclusivamente sulla collezione d’avanguardia So Black di Hermès.

      Schermata-2023-03-07-alle-18.07.00

      Lacca

      Una lacca smaltata viene utilizzata principalmente con le borse Constance per proteggere la caratteristica chiusura a “H”, aggiungendo colore, resistenza e brillantezza.

      Schermata-2023-03-07-alle-18.07.03

      Diamante

      Sicuramente il più straordinario di tutti gli accessori Hermès, l’hardware placcato in oro bianco 18 carati è tempestato di diamanti. L’hardware della borsa Diamond Birkin si vede principalmente con le migliori borse in pelle esotica come Hermès Himalaya. I “Diamond Birkins” sono estremamente rari e molto apprezzati.

      Schermata-2023-03-07-alle-18.07.07

      Insomma, l’ hardware Hermès è il gioiello per la tua borsa, che ne esalta la bellezza e la presenza. Scegli la tipologia che meglio rispecchia il tuo stile e il tuo gusto. O meglio ancora, crea una collezione di borse che includa una varietà di hardware!

      Non dimenticare di seguirci su Instagram per continui aggiornamenti sulle news relative al mondo della moda e non perderti nemmeno uno dei nuovi arrivi in negozio! Cosa aspetti?

      Corri a seguirci!

      LEAVE A COMMENT

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      0
      Carrello
      X