Widget Image
LARGEST ONLINE SHOP
Cum sociis natoque penatibus et magnis part masa urient montes, nascetur ridiculus mus.
SIGN UP FOR WALKER

    Pop-up Image

    GET THE GOOD STUFFS

    Subscribe to the Walker mailing list

      Title Image

      Blog

      Home  /  Borse   /  GUIDA SU COME TRATTARE LE BORSE FIRMATE
      IMG_3556

      GUIDA SU COME TRATTARE LE BORSE FIRMATE

      A64E24D1-74ED-4B80-A944-03B8678C9FC2

      Come ben sappiamo, le borse sono un investimento. Quindi, non dimentichiamo che la condizione della borsa è ciò che determinerà il suo valore futuro.

      Soprattutto quando si parla di vintage, in particolare modo nel mondo del lusso, significa anche parlare di capi delicati, preziosi e tassativamente realizzati a mano, che richiedono cure attente ed adeguate per evitare di annullare un importante investimento.

      Ecco alcuni suggerimenti per garantire alle tue borse una vita longeva, a prova di tempo:

      1. MANTENERE LA FORMA

      A nessuno piace una borsa deformata! Se smussata, allungata, schiacciata o rovinata, la borsa in questione difficilmente tornerà alla sua forma originale.

      Un’imbottitura riempitiva all’interno della tua borsa durante la conservazione contribuirà a mantenere il suo aspetto originale.

      Questo può essere fatto facilmente riempiendo la borsa con carta velina bianca o pluriball. Per le borse con cinghie, assicurati di infilare la cinghia nella borsa in modo da non rovinare il suo interno. Rivestire una cinghia a catena con del tessuto renderebbe l’imballaggio perfetto!

      IMG_3556

      2. FAI ATTENZIONE A COSA INSERISCI NELLA TUA BORSA

      Presta attenzione quando riempi la tua borsa per uscire! Potrebbero le tue penne, lipgloss, make-up, etc. macchiare il tessuto? Che tipo di danni potrebbe creare una fuoriuscita di acqua, disinfettante, lozione o simili? E che dire degli snack che porti in giro per te e per i bambini?Questa è la vita, vero, ma la pianificazione potrebbe aiutare!

      Per prevenire questi danni potresti acquistare gli inserti-borsa che proteggono l’interno e che ne permettono un cambio rapido, e se non vuoi investire in questo tipo di protezione, puoi usare dei comuni beauty-case con cerniera per riporre questi oggetti potenzialmente “pericolosi”.

      IMG_3557

      3. CONTROLLA DOVE RIPONI LA TUA BORSA E … IL METEO!

      Rifletti prima di posare la borsa su pavimenti sporchi, tavoli o qualsivoglia superficie… E un controllo veloce anche sul meteo non farà male! Un giorno di pioggia può richiedere protezione, quindi bisognerebbe portare con sé un impermeabile da borsa (come quelli inclusi con Hermès Birkin e Kelly), un sacchetto di plastica o una dust bag che potrebbe comunque aiutare.

      Una volta che hai utilizzato la tua borsa, assicurati di svuotare tutto il contenuto e pulire bene sia le superfici interne che esterne!

      4. COPRI SEMPRE LA TUA BORSA

      La tua borsa probabilmente ti è stata venduta con la sua dustbag. Una volta pulita e riempita, assicuratI di infilare la borsa di nuovo all’interno della sua dustbag per un mantenimento ideale.

      Questo manterrà polvere e muffa a bada fino a quando non verrà utilizzata nuovamente! Se hai perso la tua dustbag, una federa o un sacchetto di seta funzioneranno perfettamente. Basta assicurarsi che il panno che si utilizzerà sia bianco o crema in modo da non rischiare alcun trasferimento di colore!

      IMG_3561

      5. FAI ATTENZIONE A COME RIPONI LA TUA BORSA

      Se lo spazio non è un problema per te, posiziona le borse nelle loro scatole e impilale nel tuo armadio. Supponendo che lo spazio sia scarso, come abbiamo detto precedentemente va bene anche riporle nella propria dustbag, basta che siano messe in posizione verticale. (Tranne per le pochette, che vanno tenute distese). Ouesto aiuterà le tue borse a mantenere la loro forma originale!

      Se si desidera appendere le borse a dei ganci, assicuratevi di appenderle dal cordoncino della dust bag e non dalla cinghia della borsa in quanto si può deformare. Se la borsa ha dei manici, assicuratevi che lo scaffale sia abbastanza largo in modo da non schiacciare i manici con il rischio di deformarli (errore che possiamo notare nella foto sotto).

      IMG_3564

      6.  FAI ATTENZIONE ALLA LUCE SOLARE E ALTRE FONTI DI CALORE

      La luce solare diretta può rendere fragile la pelle, danneggiandola e decolorandola. Quindi abbi cura cura di lasciare la tua borsa in un luogo che sia sempre ombreggiato, mai esposto alla luce del sole o a qualsiasi altra forma di calore.

      7. CONDIZIONI ATMOSFERICHE UMIDE

      Le borse dovrebbero essere ventilate per un periodo di 24 ore in una stanza con aria condizionata, al fine di prevenire la muffa.

      Puoi anche utilizzare il gel di silice, o silica gel, che è un essiccante che serve per preservare e proteggere dall’umidità i prodotti sensibili agli agenti atmosferici e contenuti all’interno degli imballaggi.

      Oppure puoi investire in un deumidificatore, che aiuterà a proteggere non solo le tue borse, ma vestiti, giacche e scarpe dall’umidità. Dovrebbe essere un beneficio anche per te, quindi vale la pena investirci!

      Ecco come conservare le tue borse firmate al meglio! Non dimenticare di seguirci su Instagram per continui aggiornamenti sulle news relative al mondo della moda e non perderti nemmeno uno dei nuovi arrivi in negozio! Cosa aspetti?

      Corri a seguirci!

      B864A68A-6720-406A-999B-273A011EF9A2

      LEAVE A COMMENT

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      0
      Carrello
      X