Widget Image
LARGEST ONLINE SHOP
Cum sociis natoque penatibus et magnis part masa urient montes, nascetur ridiculus mus.
SIGN UP FOR WALKER

    Pop-up Image

    GET THE GOOD STUFFS

    Subscribe to the Walker mailing list

      Title Image

      Blog

      Home  /  Borse   /  Guida ai tipi di pellame di Chanel pt. 3
      IMG_2122

      Guida ai tipi di pellame di Chanel pt. 3

      Chanel è una delle più famose e rinomate case di moda al mondo, nota per i suoi capi di abbigliamento di alta gamma e le iconiche borse di lusso. Ma oltre ad essere un accessorio alla moda, le borse Chanel possono anche essere considerate un investimento a lungo termine.

      Abbiamo già affrontato in altri due articoli (parte 1 e parte 2) di come la pelle sia il materiale principale utilizzato per le borse Chanel, e come la maison utilizzi diverse tipologie, ognuna con caratteristiche e pregi specifici. Oggi andremo ad arricchire la lista!

      PELLI ESOTICHE

      Se vuoi un pezzo davvero straordinario e da collezione, una borsa Chanel esotica è un must: anche se ti consigliamo di conservare un accessorio esotico per occasioni speciali, piuttosto che per l’uso quotidiano, a causa della natura fragile di queste pelli. Gli esotici più popolari che si trovano nelle borse Chanel includono il pitone, il coccodrillo lucido e l’alligatore. La lucertola è più una rarità da Chanel, tipica delle piccole borse vintage degli anni ’80 o ’90. Questa pelle può essere particolarmente delicata, quindi è da trattare con molta attenzione.IMG_2113MATERIALI CHANEL ALTERNATIVI: TWEED

      Desideri provare qualcosa diverso dalla pelle? Il tweed è uno dei tratti distintivi più iconici di Chanel e rappresenta un’opzione straordinaria come materiale per sue borse. Utilizzato da Coco Chanel dal 1925, la designer è stata una vera innovatrice quando si è trattato di reinventare questo materiale tradizionale, tessendo lane, sete, cotone (e persino cellophane) per rendere unici i suoi tweed.

      IMG_2115MATERIALI CHANEL ALTERNATIVI: TELA

      Una borsa di tela Chanel incarna lo stile high-low per cui Coco era famosa. Pur essendo ancora un tessuto di lusso, conferisce a borse come la Deauville un’estetica da spiaggia e Riviera perfetta per le occasioni informali, mentre lo zaino in tela rivestito da graffiti che Chanel ha prodotto nel 2014 è diventato rapidamente un successo It-Girl per la sua combinazione di grunge e glamour.

      IMG_2117MATERIALI CHANEL ALTERNATIVI: VELLUTO E RICAMI

      Se l’opulenza è il tuo obiettivo, dirigiti verso le borse in velluto e ricamate di Chanel.Il velluto ha una finitura morbida e soffice che incanterebbe chiunque, e, inutile dirlo, deve essere curato diligentemente. Allo stesso modo, il marchio ha prodotto alcune squisite creazioni ricamate nel corso degli anni davvero eleganti e sofisticate!

      IMG_2119Sicuramente riuscire a comprare una borsa Chanel richiede un notevole impegno economico, ma la cosa su cui possiamo andare sicuri adesso è che questo investimento si ripaga nel tempo e il suo valore tende ad aumentare nel corso degli anni.

      Facci sapere quale di questi materiali è il tuo preferito e non dimenticare di seguirci su Instagram per continui aggiornamenti sulle news relative al mondo della moda e non perderti nemmeno uno dei nuovi arrivi in negozio! Cosa aspetti?

      Corri a seguirci!

      LEAVE A COMMENT

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      0
      Carrello
      X