Widget Image
LARGEST ONLINE SHOP
Cum sociis natoque penatibus et magnis part masa urient montes, nascetur ridiculus mus.
SIGN UP FOR WALKER
Pop-up Image

GET THE GOOD STUFFS

Subscribe to the Walker mailing list

Title Image

Blog

Home  /  Borse   /  ALESSANDRO MICHELE E LA LINEA MARMONT : UNA NUOVA ERA PER GUCCI
alessandro-michele-e-la-linea-marmont-una-nuova-era-per-gucci-garderobeitaly.com-1

ALESSANDRO MICHELE E LA LINEA MARMONT : UNA NUOVA ERA PER GUCCI

Era nei lontani anni sessanta che nacque il celeberrimo logo del marchio fiorentino Gucci, le inconfondibili GG che vengono dalle iniziali del suo fondatore, mr. Guccio Gucci. Grazie anche a questo tratto distintivo, l’italianissimo brand è amato ed acquistato in tutto il mondo ed ogni fashion victim che si rispetti possiede o vorrebbe possedere almeno una borsa firmata GG. La moda e la sua storia nel tempo ci ha insegnato che si deve sempre ricordare il passato per poter essere vincenti nel presente e nel futuro. Ed è proprio questo il segreto del successo dell’attuale direttore creativo Alessandro Michele, entrato a far parte di questa grande azienda nel 2015. Sin da subito ha saputo lasciare la sua impronta dando nuova vita al brand, proponendo uno stile retrò-intellettuale e molto di tendenza.

Il logo Marmont

Da queste premesse nasce, infatti, il nuovo logo lanciato sul mercato che ha dato vita alla linea Marmont. Indovinate da dove prende ispirazione? Proprio dal passato. Pare, infatti, che il nuovo stile delle GG provenga da una fibbia di una cintura degli anni settanta. La linea Marmont si differenzia da quella classica per le due G sovrapposte e rivolte entrambe a destra, in oro anticato e la struttura matelassè con motivo chevron (altrimenti detto a spina di pesce), particolare questo che ha portato alcuni a paragonarla all’amatissima francese Chanel 2.55 per la trama, la centralità del logo e la catena scorrevole. Alessandro Michele ha, quindi, sicuramente cavalcato l’onda giusta, perché il successo di questa nuova visione del marchio Gucci è stato immediato e sta continuando nel tempo, sfornando ad ogni collezione qualche aggiunta che arricchisce sempre di più la linea. Lo vediamo nei molteplici modelli in vendita: da quello con patta a tracolla alla camera bag con zip, dal marsupio al pratico zaino. Molto apprezzata anche la versione più invernale in velluto, nata con la collezione Cruise 2018, proposta in vari e intensi colori, dal blu al magenta, dal rosa al verde oltremare.

Il modello di maggior successo

Tuttavia, sebbene ogni modello ha sicuramente il suo potenziale stilistico, quello che ha riscosso e sta riscuotendo più successo tra le amanti del brand è con tracolla e chiusura con patta, definito ormai come classico. Un vero trionfo. Perché? Sicuramente per la sua versatilità e comodità indiscussa su qualunque tipo di outfit e stile. Questa versione Marmont è, infatti, declinata in tre grandezze diverse: mini, media e grande. La sua affermazione sul mercato si constata anche dai tanti colori in cui è proposta questa it bag: è iniziata con quelli più tradizionali come il nero, il rosso, il bianco ed il cipria per arrivare ai tanto amati colori pastello. Azzurro, rosa, verde e giallo ci portano subito in un pastel mood assolutamente soave e primaverile, dove è la borsa, in questo caso la GG Marmont, a essere la protagonista. Insomma, in pochissimi anni, scalando le vette del brand tra i brand, questo accessorio, con lo stile tutto nuovo di GG, è diventato un must have e uno status symbol indiscusso a tutte le età .

Scopri tutte la nostre borse Gucci .

alessandro-michele-e-la-linea-marmont-una-nuova-era-per-gucci-garderobeitaly.com

alessandro-michele-e-la-linea-marmont-una-nuova-era-per-gucci-garderobeitaly.com

LEAVE A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0
Carrello
Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping
X
You dont have permission to register