Burberry rinnova la sua identità cambiando logo e non solo grazie a Daniel Lee
Burberry, l’iconico marchio di moda britannico, ha presentato il suo nuovo logo e la nuova campagna per il 2023. Questi cambiamenti rappresentano un importante passo avanti per l’azienda, che sta cercando di rimanere al passo con i tempi e di attirare nuovi clienti: inizia così il nuovo capitolo sotto la direzione creativa di Daniel Lee; Un cavaliere a stendardo spiegato che fa un balzo al galoppo : è l’evoluzione dell’originale logo di Burberry presentato al mondo nel 1901 in seguito di un concorso pubblico, che dal rosso fiammante originario si trasforma in un vivace blu elettrico. Rimangono i dettagli storici che hanno reso celebre il cavaliere e il suo destriero: le B decorative in corsivo e la parola latina Prorsum, ovvero, “avanti”.
Sulla pagina Instagram del brand londinese inoltre sono stati eliminati tutti i post, per lasciare posto alla prima campagna fotografica, realizzata da Tyrone Lebon, naturalmente sotto la guida di Daniel Lee.Negli scatti di Lebon ci sono diversi indizi su quella che sarà la direzione di Daniel Lee, che si configura come una vera e propria ode alla britishness, all’heritage della maison, alla riconoscibilità dei suoi item, e del posizionamento multisettoriale di Burberry. In una sequenza di luoghi iconici londinesi, come Trafalgar Square e Albert Bridge, figure di spicco inglesi come John Glacier, Lennon Gallagher o Vanessa Redgrave giocano con la telecamera, indossano capi che di Burberry ne hanno tracciato la storia. Inoltre, Burberry si è impegnata a ridurre le sue emissioni di carbonio e a utilizzare materiali sostenibili, come il cotone biologico e la plastica riciclata. L’azienda ha anche annunciato di aver raggiunto l’obiettivo di diventare carbon neutral nel 2022.
Non dimenticare di seguirci su Instagram per continui aggiornamenti sulle news relative al mondo della moda e non perderti nemmeno uno dei nuovi arrivi in negozio! Cosa aspetti?